Azzurra col vento in poppa a forza 9

Azzurra col vento in poppa a forza 9

Sconfitto il Breganze per 9-4 al Pala Dal Lago

 

L’Azzurra vince nel 15° turno del campionato di serie A2, giocato sabato 12 febbraio al Pala Dal Lago, e con una bella prestazione ‘di squadra’ dimostra che ha voglia di rimanere nei quartieri alti della classifica, alla vigilia di un periodo molto intenso, che porterà i novaresi a giocare ben 7 partita nell’arco di un mese. Pubblico festante, rumoroso e soprattutto presente su entrambi i fronti per un match che deve anche decidere chi delle due può dire la sua in ottica play-off. Il tecnico dei veneti Perea inizialmente punta su: Zanfi, Costenaro, Agostini, Dal Santo e Bertollo. Coach Mario Ferrari invece schiera: Gilli, Gonzalez, Oscar Ferrari, Bergamin e capitan Mastropasqua, di ritorno in campo dopo la nascita pochi giorni fa del figlio Alessandro. Si parte e l’Azzurra nel giro di 2’ è già sul 2-0 grazie ai ‘gemelli del gol’ Ferrari-Gonzalez; al 7’ e al 9’ lo stesso argentino realizza altre due reti: la prima su rigore e l’altra con un tiro diretto. Il Breganze si sistema meglio in campo e comincia a impensierire Gilli e soci; proprio il portiere novarese è bravissimo a respingere una serie di attacchi degli ospiti, ma si deve arrendere ai gol di Costenaro (tiro diretto) e Volpi. La partita è anche nervosa e ne fanno le spese Bergamin (doppio blu) e Gonzalez; nel finale del tempo Ferrari firma il 5-2 d’astuzia.

Nella ripresa si riprende con lo stesso copione del 1° tempo: Dal Santo dopo pochi minuti prova a riaprire il match, ma Schena diventa protagonista della serata con una doppietta all’8’ e al 13’. Quindi capitan Mastropasqua realizza una rete notevole con un coast-to-coast dalla sua area a quella ospite conclusa con un gol salutato dal tripudio della curva Nord. Nel finale Ferrari porta 9 le segnature dell’Azzurra e a 3 quelle personali; c’è gloria anche per il secondo portiere Scarenzi, che entra al posto di Gilli a 2 minuti dalla fine e debutta in A2, giusto il tempo di subire il gol del 9-4 di Agostini e di fare una bella parata a pochi istanti dalla sirena conclusiva.

Con questo successo l’Azzurra vola al 4° posto in classifica con 2 turni ancora da recuperare. Il calendario è particolarmente difficile e impegnativo: il 16 si va a Montecchio, mentre sabato 19 arriva al Pala Dal Lago l’Hockey Bassano 1954; quindi il 23 a Bassano sponda Roller, il 1° marzo a Scandiano, il 5 a Modena e il 12 in casa contro il Thiene. Un mese di ferro nel quale si dovranno recuperare forze fisiche e mentali fondamentali per continuare a fare bene in A2.

Le partite vanno sempre in onda ogni lunedì sera dopo la partita alle ore 23 sui canali digitali terrestre Ms Sport Lcn 601 o Lcn 645; info: www.mschannel.tv.

Azzurra Novara-Breganze: 9-4

Potrebbero interessarti anche...