Meravigliosa Azzurra: battuto il Roller a Bassano

La squadra di mister Ferrari vince 3-5 in Veneto e vola al 3° posto in solitario

 

Il cielo su Novara è sempre più azzurro. E questo grazie soprattutto all’Azzurra Hockey, che nel difficile campionato di A2 si conferma al 3° posto e ora si prepara per un finale di stagione che si annuncia “interessante e ricco di sorprese”! Raggiunta la salvezza sabato scorso (19/2) al Pala Dal Lago contro l’Hockey Bassano, i ragazzi di coach Ferrari erano chiamati la sera di mercoledì 23 febbraio al recupero dell’11^ giornata di campionato, in trasferta, ancora contro Bassano, ma questa volta sponda Roller. Una partita molto equilibrata, decisiva per capire chi può essere la terza forza del campionato dietro al duo Montecchio-Trissino. Inizialmente Ferrari si affida a: Gilli, Bergamin (cresciuto proprio nel R. Bassano), capitan Mastropasqua, Gonzalez e Oscar Ferrari. Vidale per i padroni di casa manda in campo invece: Baroni, Pelva, Fraccaro, Marangoni e Zambon.  L’inizio del match è una sinfonia dei novaresi in rete con Gonzalez (5’) e Mastropasqua (7’); lo stesso Gonzalez prende un cartellino blu e con un tiro diretto Zen accorcia le distanze (10’). Il risultato rimane invariato sull’1-2, grazie soprattutto alle ottime parate dei due portieri.

La sfida riprende nel 2° tempo con molti falli da entrambe le parti. Al 5’ Marangoni pareggia, ma subito dopo è Oscar Ferrari a bucare la retroguardia bassanese e a riportate in avanti i suoi. Si gioca in modo molto veloce e l’Azzurra, nonostante sia reduce da un autentico tour-de-force per i recuperi di campionato, dimostra di avere fiato da vendere. Garzaro al 18’ al termine di una bellissima azione corale aumenta il vantaggio. Al 20’ c’è il tiro diretto per i locali realizzato da Zen. L’Azzurra non sfrutta la superiorità numerica per un blu a Marangoni e il rigore di Gonzalez. L’argentino a 100” dalla fine si fa però perdonare ancora dal dischetto e fissa il risultato sul 5-3.

Sono orgoglioso di questa squadra – commenta a fine partita Mario Ferrari – Sono un gruppo vero, dove tutti si fanno forza e si sostengono l’un con l’altro e si sentono (e sono) titolari. E ora cerchiamo di toglierci qualche soddisfazione e di non guardare la classifica, ma di giocare sempre con la grinta e determinazione viste stasera. Continuando così sarà un finale… interessante!”.

I prossimi due impegni dell’Azzurra, dopo il turno di stop di sabato 26 febbraio, sono in Emilia: martedì 1° marzo si gioca contro Scandiano, mentre il 5 la squadra affronta sempre in trasferta l’Amatori Modena. Per rivederla al ‘Dal Lago’ bisognerà attendere il 12 per la sfida contro Thiene.

Roller Bassano-Azzurra Novara: 3-5

Potrebbero interessarti anche...