Correggio-Azzurra: 6-4

Emilia amara per l’Azzurra Novara
I ragazzi di mister Aguero perdono a Correggio 6-4 in un match combattuto ed equilibrato
Prima trasferta stagionale e prima sconfitta per l’Azzurra Novara, che nel 2° turno della Coppa Italia perde 6-4 a Correggio contro una formazione locale, capace di respingere sino all’ultimo l’assalto degli ospiti, alla ricerca di un pari forse meritato. Emiliani agli ordini di mister Jara in campo con: Salines, Tudela Guerrero, Righi, Caroli e Cunegatti. Aguero si affida invece a: Gilli, Mastropasqua, Schena, Giovanini e Ferrari. L’inizio come era successo nel debutto al Pala Dal Lago non è dei migliori e al 9’ passano i padroni di casa con Cunegatti. Pronta la risposta dell’Azzurra affidata all’inossidabile Mastropasqua. Poi black out nel finale di tempo con le reti di Tudela Guerrero e Caroli a fissare il risultato alla prima sirena sul 3-1.
Nella ripresa si comincia nel peggiore dei modi: dopo soli 5” Caroli porta a 4 le segnature del Correggio. Ferrari su rigore al 2’ accorcia, ma all’11’ va in gol il solito Caroli. Finale all’arrembaggio dei novaresi e al 23’ Giovanini sigla la prima rete italiana e subito dopo Mattia Gori fa sperare in un miracoloso aggancio. A pochi istanti dalla fine Caroli fissa il risultato sul 6-4 siglando il poker personale.
“Una partita strana – spiega il tecnico Aguero – iniziata subito male con noi sotto dopo pochi minuti. Abbiamo commesso troppi errori forse per il nervosismo e probabilmente siamo stati anche sfortunati in qualche frangente del match. Mi è comunque piaciuto lo spirito della squadra che non ha mollato mai sino all’ultimo secondo e devo fare i

complimenti

al Correggio che ha dimostrato di essere una buona squadra con un paio di ottime individualità. Lo stesso Correggio lo reputo ben più forte dello Scandiano che abbiamo battuto la scorsa settimana. E ora tutti al lavoro per preparare al meglio la sfida di sabato prossimo (1° ottobre ore 18.30) a Modena contro l’Amatori. Anche questa sarà una battaglia e noi ci faremo trovare pronti!”

Chi volesse può seguire la registrazione della partita sul canale Youtube della Federazione.
Correggio-Azzurra: 6-4

Potrebbero interessarti anche...