CARO STEFANO… TANTI AUGURI

Avrebbe compiuto 60 anni tondi tondi proprio quest’oggi e invece dal 1988 non è più tra noi. Anzi c’è, ma non fisicamente, ma è vivissimo nella mente di tutti gli sportivi, di tutti coloro che amano l’hockey e nell’anima di quelle persone (dirigenti, tecnici e giocatori) che ogni volta che passano, entrano o giocano nel ‘suo’ palazzetto in viale Kennedy si emozionano e spesso si commuovono. Stefano Dal Lago, un giocatore e un ragazzo straordinario, che chissà oggi cosa potrebbe dirci e consigliarci, essendo a pochi ‘metri’ da un traguardo grande, difficile e fino a pochi mesi fa giudicato impossibile. Chissà con quali parole e quali suggerimenti si sarebbe avvicinato ai nostri ragazzi. Chissà…
Intanto noi ti facciamo gli auguri e cercheremo sempre, comunque e ovunque di portare alto il nome dell’hockey novarese, in qualsiasi serie e categoria, dai più piccoli ai più grandi.
Vicino alla curva, la tua curva, c’è ancora lo striscione (lenzuolo bianco e scritte azzurre): “Stefano, campione vero”. Auguri e grazie per l’esempio. Ne abbiamo tutti un gran bisogno di campioni veri, dentro e fuori dal campo.

Potrebbero interessarti anche...