MINIMOTOR CORREGGIO – AZZURRA HOCKEY NOVARA 6-8

Azzurra corsara a Correggio

Finisce 6-8 per i novaresi in una sfida al cardiopalma

 

Una di quelle partite sconsigliate ai deboli di cuore, con l’Azzurra che riesce comunque nell’intento di portare a casa dalla trasferta in Emilia Romagna i 3 punti, che ora la proiettano nelle zone alte della classifica di serie A2. Un match giocato nel pomeriggio di domenica 19 dicembre e conclusosi con il successo per 6-8 della squadra di mister Mario Ferrari, con mattatore Pablo Gonzalez, rientrato dopo la squalifica di 2 turni e autore di un poker di reti. Ma quello che più è piaciuto è stato lo spirito con cui gli ospiti hanno rimesso in piedi un incontro, che li vedeva sotto rispetto al Correggio dopo la fine del 1° tempo, ribaltato nella ripresa con errori dal dischetto del Correggio, tante reti e altrettante occasioni da gol.

La partita, Ferrari all’inizio opta per: Gilli, Oscar Ferrari, Gonzalez, Bergamin e capitan Mastropasqua. I reggiani guidati da Bastias Robles rispondono con: Salines, Caroli, Casari, Righi e Orfei. Al 7’ il Correggio è già avanti con Righi, pochi secondi dopo Gonzalez pareggia i conti. Quindi al 10’ gran gol di Ferrari per il vantaggio novarese che dura pochissimo; anzi Casari realizza una doppietta all’11’ e al 15’ per il sorpassi degli emiliani. Quindi ancora Gonzalez al 19’ e Casari (su rigore) al 21’ e poi ancora lo stesso Casari a 2’ dal termine della frazione per il provvisorio 5-3. A 23” dalla fine del tempo provvidenziale rete di Bergamin. Si va negli spogliatoi sul 5-4 certi che la ripresa sarà altrettanto generosa di gol ed emozioni.

 

Nella prima parte della ripresa nessuna rete, poi… pioggia di gol: al 12’ pareggia Mastropasqua; al 16’ Gonzalez fallisce il tiro diretto, ma si rifà subito dopo con il gol del sorpasso. Nel finale Casari sbaglia dal dischetto e Gonzalez al 22’ non perdona. Al 23’ Righi regala al Correggio la speranza di un insperato pari, ma a 90” dalla fine ci pensa Bergamin a realizzare il 6-8 definitivo.

“Una partita che potevamo chiudere prima, fossimo stati più cinici in attacco – commenta coach Ferrari – ma va bene così! Siamo messi benissimo in classifica, la squadra è bella carica, ha un gioco molto offensivo e devo dire che abbiamo potenzialità e non posso che essere soddisfatto”.

Ora l’Azzurra avrà una lunga pausa: si riprende in campionato il 15 gennaio contro il Roller Bassano in trasferta; quindi la settimana dopo ancora fuori casa contro il Montecchio. Il ritorno al Pala Dal Lago è previsto per il 29 gennaio nel big-match contro il Trissino e lì si potranno capire forza e ambizioni.

Potrebbero interessarti anche...