PRIMO STOP IN CAMPIONATO PER LA TR AZZURRA

Novaresi con troppe amnesie difensive perdono 7-4 a Thiene
Partita, come si suol dire, nata male e finita peggio… La TR Azzurra Hockey Novara subisce il primo stop nel campionato di A2 in quel di Thiene, complici l’assenza del goleador Ortiz (fermo ai box per scelta del tecnico e della società di tenerlo fermo precauzionalmente per il persistere dell’infortunio alla caviglia), alcune amnesie difensive davvero imperdonabili e qualche scelta perlomeno discutibile dell’arbitro. Finisce 7.4 per i padroni di casa, che hanno davvero giocato molto bene, mettendo in mostra una squadra dinamica, giovane e vogliosa di far bene contro quella che, sino a sabato sera, era la capolista (poi scalzata dallo Scandiano). In campo scendono inizialmente: Comin, Luotti, Rigo, Poli e Conzato guidati dal tecnico Retis; per gli ospiti: Bernardelli, Stefani, Brusa, Maniero e Gallotta
L’inizio del match è da incubo, anzi… di più: dopo 67″ i ragazzi sono già sotto 2-0 con la difesa che si dimentica letteralmente dei marcatori Luotti e Poli. Lo stesso Poli porta a 3 le segnature del Thiene al 5′ e Campanati cambia le carte in tavola inserendo Fortina tra i titolari. La scelta si rivela azzeccata e la squadra gira decisamente meglio e Brusa al 18′ accorcia. Nell’ultimo minuto succede di tutto: Fortina segna il suo primo gol in A2, poi sugli sviluppi di un generoso rigore Luotti fa il 4-2. Infine a pochi istanti dalla sirena Maniero su punizione dal limite insacca il 4-3. Si va al riposo con la consapevolezza di poter recuperare lo svantaggio.
Ed infatti ad inizio 2° tempo l’Azzurra pareggia i conti ancora con Maniero. Un’autorete incredibile dello stesso numero 96 del Novara riporta in avanti i veneti. Il resto è un forcing, purtroppo sterile, dei ragazzi e la fatica si paga, tanto che nel finale Dal Prà prima (bellissima rete) e Poli fissano il risultato sul 7-4.
Complice la vittoria di Scandiano a Bassano, la TR Azzurra non è più in testa al campionato, nonostante le 4 vittorie sin qui ottenute, a testimonianza di una stagione davvero equilibrata, dove il minimo errore o calo di concentrazione si paga pesantemente. Ora testa bassa e concentrazione per il prossimo impegno: sabato 10 arriva al Pala Dal Lago il ASD Hockey Montecchio Precalcino, squadra in forma, reduce da un tennistico 6-2 nel derby contro Breganze. La parola d’ordine è: dimenticare Thiene, da mettere in pratica grazie e soprattutto il recupero del bomber Ortiz.

Potrebbero interessarti anche...