L’Azzurra supera l’Hockey Bassano e sale al 3° posto

Vittoria al Pala Dal Lago per 6-4 sui veneti. Protagonista capitan Mastropasqua

Un’Azzurra Novara un po’ stanca, forse anche scarica mentalmente, per i tanti impegni che la vedono giocare anche nel turno infrasettimanale, supera un Hockey Bassano 1954, rinforzato dagli ultimi arrivi dal mercato di gennaio e pronto ad approfittare di eventuali passi falsi dei novaresi. La forza del collettivo e un superlativo Mastropasqua, autore di una doppietta e di una prestazione da vero capitano, hanno tenuto in piedi la squadra nella sfida giocata al Pala Dal Lago sabato 19 febbraio di fronte ad una discreta cornice di pubblico. Inizialmente il tecnico dei veneti Negrelli schiera: Merlo, Toniolo, Sgaria, Guglielmi e Gasparotto; coach Mario Ferrari risponde con: Gilli, Oscar Ferrari, Bergamin, Mastropasqua e Gonzalez. L’inizio è molto buono per i padroni di casa, che sfiorano la rete in più occasioni, tutte sventate dall’ottimo Merlo. L’equilibrio si rompe al 13’ con Bergamin abile a trovare lo spiraglio giusto. Subito dopo Mastropasqua raddoppia e a 5’ dal termine del tempo Gori si toglie la soddisfazione di realizzare il primo gol con la maglia dell’Azzurra. Partita in discesa? Assolutamente no, visto che a pochi istanti dalla sirena l’Hockey Bassano accorcia con Gasparotto.

Nella ripresa Schena già dopo 10” segna la rete del 4-1. Sgaria su rigore riduce le distanze e Gonzalez sempre dal dischetto porta a 5 le reti per i novaresi. Ancora Sgaria al 13’ tiene in partita gli ospiti e i locali sembrano un po’ risentirne del ritorno del Bassano; ci pensa allora Mastropasqua con un gran gol al 18’ a mantenere le distanze dagli avversari. Nel finale Marchetti fissa il risultato sul 6-4 e al fischio conclusivo dell’ottimo arbitro Veluti la curva Nord può esultare per un successo che significa ormai matematica salvezza in A2.

Non molto soddisfatto della qualità del gioco il tecnico Ferrari: “Sono contento del risultato, dei 3 punti e della classifica, ma i miei ragazzi possono fare e devono fare molto meglio se vogliono rimanere a certi livelli!”. Intanto mercoledì 23 si affronta ancora Bassano, questa volta ‘sponda’ Roller per un big-match che deciderà chi tra le due (e il Breganze) è la terza forza del campionato di A2 dietro alle due corazzate Montecchio e Thiene. I prossimi impegni di Gonzalez e soci saranno il 1° marzo contro lo Scandiano e il 5 a Modena. Il 12 si ritorna al Pala Dal Lago per la sfida con il Thiene.

Ricordiamo infine che le partite vanno in onda ogni lunedì sera alle ore 23 sui canali digitali terrestre Ms Sport Lcn 601 o Lcn 645; info: www.mschannel.tv.

Azzurra-Hockey Bassano: 6-4

Potrebbero interessarti anche...