Ottimo pareggio in trasferta per la prima giornata di A2

IMG_3738.JPG

Primo punto portato a casa per i ragazzi di mister Mario Ferrari in questa serie A2 2017/2018. Un pareggio, quello maturato sul difficile campo del Montecchio Precalcino, che si è concretizzato nei secondi finali dell’incontro, grazie alla decisiva marcatura di Monteforte (autore di una decisiva tripletta).

Prima frazione di gioco molto equilibrata, con le due squadre molto attente e chiuse per non sbilanciarsi troppo. L’episodio che sblocca il match è il rigore concesso ai padroni di casa, che Marangoni realizza spiazzando Marcon. L’1-0 del Montecchio cambia il volto del match e le due squadre iniziano a fare sul serio: un altro rigore, stavolta a favore dell’Azzurra, rimette in equilibrio il punteggio. Dal dischetto non sbaglia bomber Monteforte.

Nel secondo tempo la gara continua a regalare ribaltamenti di fronte, con l’Azzurra che concretizza bene il gioco di squadra ancora con Monteforte che porta i novaresi in vantaggio per la prima volta nel match. La reazione del Montecchio è però veemente ed immediata, con un botta e risposta che porta prima al pareggio di Marangoni e poi al nuovo sorpasso con Clavello. Gli azzurri però attaccano a testa bassa, e a cinque secondi dal termine ancora Monteforte infila in rete la pallina che vale il meritato 3-3 finale, facendo esplodere di gioia i suoi.

“Un ottimo punto contro degli avversari molto fisici, più avanti di noi anche sulla preparazione. Sono molto soddisfatto per come abbiamo giocato, da vera squadra, con tante azioni manovrate e studiate in allenamento. – il commento di Mister Ferrari, che continua – Enea (Monteforte) ci ha dato quella concretezza sotto porta che l’anno passato è a volte mancata, ma vorrei comunque fare i complimenti a tutta la squadra. Un elogio particolare anche per Marcon, che alla sua prima vera da titolare in A2 si è comportato egregiamente. Unica nota dolente l’infortunio di Francazio, uscito molto dolorante ad una caviglia. Lui è un guerriero, non molla mai, speriamo di recuperarlo già per la prossima gara.”

MONTECCHIO PRECALCINO – AZZURRA NOVARA (pt: 1- 1) 3-3
MARCATORI PT: 12:01 (Rig) A.Marangoni (A), 18:43 (Rig) E.Monteforte (B).
MARCATORI ST: 30:04 (Rig) E.Monteforte (B), 32:05 (Pun) A.Marangoni (A), 33:07 M.Clavello (A), 49:55 E.Monteforte (B).
MONTECCHIO PRECALCINO: M.Clavello, D.Zanini, A.Marangoni, A.Zanini, P.Gnata, A.Fabris, D.Meneghini, M.Cortese, E.Pellizzari. All. C.Carpinelli.
AZZURRA NOVARA: R.Mele, M.Brusa, E.Monteforte, O.Ferrari, T.Orso, A.Francazio, T.Baldina, D.Marcon, R.Bellingeri. All. M.Ferrari.
ARBITRI: Nicoletti S. –
ESPULSI ST: T.Orso (B).

Il campionato dell’Azzurra riprende già sabato prossimo, alle ore 20 e 45. Il luogo – se presso il PalaVerdi o al Pala Dal Lago – sarà comunicato nei prossimi giorni a seconda dell’agibilità dell’impianto di Viale Kennedy. L’avversario sarà Modena, ci servirà il calore del pubblico azzurro per cercare i primi tre punti stagionali!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *